{:it}🆕Novità{:}{:en}🆕News{:}

14 Febbraio 2021 (Super update Blog_V.1.04 – Timeline ed informazioni)

...caricamento_file: Update_Blog_V.1.04.rar 
...estrazione in corso... 
...avvio aggiornamento... 
Esegui_comando: Archivi-lore

Chi ha seguito i social di The Omnic Reporter (in particolare Instagram) e l’ultimo update del blog, sa che questo giorno stava per arrivare. Proprio così, il progetto timeline è tornato ed è più completo che mai!

Upload_Storia di Overwatch

Il progetto Timeline è divenuto una realtà, e sono assolutamente lieto di mostrarvelo dopo tanto tempo. In realtà questo è il mio terzo tentativo nel portare una timeline completa di Overwatch, un progetto iniziato nel 2019. Ma questo progetto si differisce dagli altri per una peculiarità: The Omnic Reporter stesso. Le ricerche maturate negli ultimi due anni sono diventate una struttura abbastanza solida per riuscire a portare avanti un progetto pieno di aneddoti come l’ARG di Sombra o le incongruenze narrative della lore. Che voi siate dei vecchi o dei nuovi videogiocatori di Overwatch, spero possiate apprezzare questo lungo viaggio narrativo.

La rivoluzione di questo ultimo progetto riguarda i codici che permettono la transizione delle informazioni nella medesima info-box, un codice di web-design che sono davvero lieto di essere riuscito ad imparare ad implementarlo. 

Vi è inoltre un’apposita pagina che risponde a tutte le domande sulla timeline, di cui spero di vedere lo sfruttamento della sezione commenti per i primi feedback sul progetto!


Identità-del-blog.doc

Questo lavoro completa la grande triade che da tempo auspicavo per la community:

  • The Omnic Reporter, un blog dove trovare informazioni narrative e stilistiche del mondo di Overwatch;
  • Overwatch Records, un archivio audio che tire fuori i dettagli del gioco e le personalità degli eroi;
  • Overwatch Timeline, quello che sancisce l’intera storia in maniera ordinata e logica; 

Da questo momento, il sito si appoggerà su questi principi, complice anche la nuova sezione Progetti che potete notare in alto nel menu del sito. Ho inoltre aggiornato l’identità del blog con un post ben preciso, fatto pratica con i social network dedicati, e messo in evidenza i piccoli progetti di traduzione dediti ai post più importanti del blog.


Rework agli audio.mp3

Avendo ormai appreso il funzionamento delle infobox, ho intenzione di portare questa novità anche ad Overwatch Records. Di seguito, potete vedere l’inizio di questo piccolo rework organizzativo:

Ho anche il grandissimo piacere di annunciare di aver trovato molte delle vecchie linee vocali del gioco, tra cui quelle della voce originale di Reinhardt, nel suo primo doppiaggio con Paolo Marchese!

Mi sarebbe piaciuto proporre questa sorpresa prima della Blizzconline, ma il tempo personale non me lo ha permesso. Se non altro ho conseguito un nuovo achievement personale: la patente di guida! (eh, molto più tardi dei miei coetanei ma alla fine è fatta!).


Organizzazione.txt

La timeline non è l’unica news del blog. Solitamente quando trovo una notizia sul mondo di Overwatch, mi appresto ad aggiornare gli articoli antecedenti, non importa se non è il periodo più adatto. Ora, grazie alla sezione Novità anche i lettori possono rimanere sempre aggiornati della novità in arrivo, la cui presenza sarà annunciata sui social.


Prossimi-passi.exe

Per quanto riguarda i passi più immediati, l’attenzione sarà rivolta al 100% sulla Blizzconline, ormai vicinissima. 

Inoltre presto o tardi arriverà anche il fumetto di London Calling #5, l’ultimo che andrà a completare l’arco narrativo della rinascita di Overwatch. 


Il prossimo passo è senza dubbio scontato: riprendere immediatamente in mano le rubriche dell’Evento Capodanno Lunare 2021 e la sfida Kanezaka, di cui ne ho ignorato la scrittura per annunciare il progetto della timeline. Ma qualora non vogliate aspettare, su Powned (di cui io sono un collaboratore) è possibile trovare alcune mie piccole note da sullo stile dei nuovi modelli. Per quanto riguarda i passi più grandi, la priorità è nel rework di Overwatch Records che ho citato prima. Nessuna data da annunciare.


Vi ringrazio ancora una volta per questa lettura, e sono piuttosto fiducioso per il futuro di questo blog. So che le prospettive del 2021 di Overwatch non sono delle più incoraggianti, ma spero che i più affezionati gradiscano questo piccolo angolo web.

sessione terminata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *