{:it}🆕Novità{:}{:en}🆕News{:}

{:it}

In questa sezione, The Omnic Reporter pubblica ciclicamente gli update dei singoli articoli man mano che vengono aggiornate le nozioni del gioco.  


23 Settembre 2022

Siamo giunti nella mia stagione preferita, l’autunno, Il che significa il ritorno del fresco, anche se probabilmente è dovuto al fatto che, essendo siciliano, soffro molto il caldo costante dell’isola 😅. Ma per i nostalgici eccoci ad Ilio e le sue curiosità. Con l’occasione ho anche scritto delle navette Orca che ero molto indeciso su come parlare di esse in un unico articolo. Per fortuna ho trovato varie nozioni da mettere dalle vecchie beta, spero siano interessanti questi “reperti” di Overwatch prima dell’ormai imminente arrivo di Overwatch 2. Buona lettura, gente!

Articoli✨

  • 🌍 Mappa Ilio In volo verso le coste di Ilio, terra del sole, del mare, della storia dell’antica Grecia e… turismo ovunque.
  • 🌍 Mappa Addestramento & Navette Orca – Zone di addestramento, navette Orca, tutorial… tutto quello che c’è da scoprire sugli hub dei videogiocatori durante le loro prime partite.

⚙️Modifiche:

  • Aggiunte una nozione della Closed Beta del 2015 di Hollywood;
  • Aggiunta una nozione sull’orsetto di Sombra a Castillo;

16 Settembre 2022

E questa settimana ci hanno confermato (finalmente) qualche dettaglio di OW2. E anche che i server di Overwatch 1 chiuderanno due giorni prima per preparare l’update finale. Posso quindi confermare che non farò in tempo a concludere tutte le mappe del gioco 😅. Intanto eccovi il vincitore del sondaggio precedente: Route 66. Inutile dire che le successive destinazioni saranno Ilio e (possibilmente) Oasi. per l’Avana e Rialto voglio che ci sia una redazione dell’articolo simultanea con le missioni archivi a cui ho rimandato il proprio aggiornamento nel blog.

Articoli✨

  • 🌍 Mappa Route 66 Accendete i motori e percorrete le strade di Route 66 fino a giungere il covo segreto della Deadlock Gang nel cuore del Canyon.

8 Settembre 2022

Devo ammetterlo, questo articolo sull’Osservatorio Gibilterra è stato un po’ difficile da trattare a causa della mancanza dell’analisi parallela con il cortometraggio “Rinascita”. Tuttavia devo dire che mi ha stupito molto la ricerca attorno alla parte geografica della mappa, e spero che questo sia un punto che valorizzerà la vostra lettura. A breve ci sarà un sondaggio su quale sarà la prossima mappa da analizzare: Ilio o Route 66? a voi la scelta sui social di The Omnic Reporter!

Articoli✨

  • 🌍 Mappa Osservatorio Gibilterra L’Osservatorio Gibilterra non è solo la casa di Winston, ma anche la base operativa della nuova Overwatch dopo il richiamo.

⚙️Modifiche:

  • Aggiunte delle nozioni extra per King’s Row sugli attacchi terroristici e sulle versioni precedenti della mappa;
  • Aggiunte in tutti gli articoli le immagini di confronto delle varie Closed Beta, patch PTR e aggiornamenti di Overwatch 2;

28 Agosto 2022

Il giro turistico nel mondo di Overwatch è finalmente giunto a Numbani, una mappa che ha richiesto molte ricerche sulle sue versioni precedenti. Essendo un articolo estremamente pieno di riferimenti al libro L’eroe di Numbani, ho dovuto rileggerlo dettagliatamente per dare molti tipi di nozioni della città. Prometto chei n seguito ci sarà uno speciale su questo libro e i suoi riferimenti culturali, ma nel frattempo continuo a completare le mappe prima della release di Overwatch 2.

Articoli✨

🆕Nuovi:

  • 🌍 Mappe NumbaniEsploriamo Numbani, la città nigeriana che abbraccia la convivenza fra umani ed omnic e che custodiva il guanto di Doomfist.

⚙️Modifiche:

📙Traduzioni:

  • Articoli su Numbani e Ayutthaya tradotti in inglese;

18 Agosto 2022

Ed è passato TANTO tempo, ma eccoci qui a riprendere da dove ci eravamo lasciati: Bentornati! il blog ha subito non pochi cambiamenti (spero che si notino) dovuti al fatto che il tema che usavo prima non era più supportato e tecnologicamente avevo l’esigenza di nuove strumentazioni per la lettura. E poi brainstorming organizzativi, ulteriori easter egg, correzioni grammaticali, cambio dei tag… si, ho temporeggiato non poco. Ma eccoci riavviati, e con tantissimo voglia di far crescere questo spazio.

Novità Generali ⚙️

  • Nuove tema del blog: dovrebbe avere un supporto maggiore per la visualizzazione mobile, se ci sono delle difficoltà scrivetelo nei commenti, per favore;
  • Lingua inglese: ebbene si, ho deciso di ampliare la mia community anche dal punto di vista internazionale. Spero di non fare degli errori grammaticali estremi con l’inglese, ma è anche un buon modo per esercitarmi. Non ho avuto il tempo di tradurre letteralmente tutto che sennò tornavo online nel 2024 (😅) ma a piccoli passi dovrei iniziare a recuperare questo percorso;
  • Nuovo profilo Buy Me a Coffee : era da tempo che volevo investire meglio sul blog e ora mi sono deciso a lanciare questo piccolo supporto a chiunque gradisca farlo. La donazione è libera, e sarebbe davvero di grandissimo aiuto per le nottate in cui scrivo sul blog 🤗;
  • Riorganizzazione degli articoli: migliorata la ridistribuzione delle nozioni, migliorati i tag per la lettura, revisione generale alla scrittura;
  • Sistemate le fonti: il blog è ricco di citazioni dirette dagli sviluppatori, provenienti da artbook, siti e forum ufficiali;
  • Ricostruzione del Sito Web della LumériCo: ho sistemato definitivamente il vecchio sito della LumériCo ormai scomparso. Adesso è disponibile in ben tre lingue: italiano, inglese e spagnolo (quest’ultima in lingua originale);

Articoli✨

🆕Nuovi:

⚙️Modifiche:

Prossimi Obiettivi 💪

Solitamente preferisco accompagnare ogni singolo articolo con una tematica. Perlo di Junkertown? Allora devo trattare l’argomento delle rapine dei Junkers. Parlo di El Dorado? Dunque è inevitabile parlare del cortometraggio Eroismo (e qualche rettifica dell’ARG). Questo piano stava anche per applicarsi con le Industrie Volskaya e il cortometraggio “intrusione” ma c’è un problema: non ho più tempo per tutto questo, perché Overwatch 2 sta arrivando!

Al momento in cui scrivo tra meno di 50 giorni, e non ho nemmeno finito di parlare le altre mappe. Ad un ritmo narrativo normale avrei voluto accompagnare Numbani e Route 66 con i libri dedicati ad Orisa e Ashe, oppure avrei parlato più approfonditamente delle attinenze narrative delle missioni archivi di Rialto e Havana. Ma questo non accadrà, perché devo adesso preparare il blog a raccogliere le ultime testimonianze attorno alle mappe del gioco. Stiamo vivendo dei veri e propri cambiamenti nelle mappe (vedi per esempio King’s Row)e vorrei che sia tuto documentato prima della “Fine”. Per questo continuerò a non trattare gli eventi di Overwatch, né le varie nozioni narrative che sono state rivelate negli ultimi mesi: le mappe principali hanno una priorità di scrittura quasi massima.

Un’ultima chiarificazione per i progetti Omnic Talking e Timeline: in pausa. Li riprenderò per sistemare il tema e possibilmente anche una traduzione inglese. Come sempre vi ringrazio un’infinità di volte per queste letture e spero di essere sempre più veloce nel scrivere qualcosa sul mondo di overwatch anche per questo debutto del “sequel”. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *