Blizzard World (Diablo)


Mondo di Diablo

(Diablo) Le terre di Sanctuary sono l’ago della bilancia dell’eterna lotta tra angeli e demoni. Diablo e i suoi fratelli demoniaci sono la causa principale dell’oscurità ed il peccato fra gli esseri umani. Secondo le profezie, degli eroi lotteranno per riportare la pace.

Possiamo trovare tra le icone di Diablo le principali classi giocabili nel terzo capitolo;


Tristram

Tristram vecchia è il luogo dove Diablo, il primo maligno, si è manifestato per la prima volta nelle terre di Sanctuary. Dopo la sconfitta del demonio, diversi cacciatori di tesori e studiosi furono attratti dalla storia del posto e si insediarono vicino alla città abbandonata, fondando “Nuova Tristram”.


Nuova Tristram

Tristram Nuova è la lugubre città dove i giocatori iniziano le proprie avventure nel mondo di Diablo III, scacciando le forze maligne che infestano quelle terre. L’edificio più celebre è l’antica cattedrale che precedentemente conteneva nelle sue cripte la pietra dell’anima di Diablo, uno dei primi maligni nonché il Signore del Terrore. La sua influenza fu tale da rendere folli gli abitanti della regione. È il luogo di studio di Deckard Cain, solitamente intento a decifrare le profezie di Sanctuary.


Il regno del Re Nero

All’inizio di Diablo III, il videogiocatore si ritrova a dover affrontare una piaga che resuscita i non morti di Nuova Tristram. L’obiettivo è quello di sconfiggere il Re Scheletro nella cripta reale, nelle profondità della cattedrale di Tristram Vecchia per porre fine alla maledizione.

Per il parco divertimenti l’ambientazione è adattata a casa dell’orrore. Alla fine del percorso è possibile vedere il trono su cui si siede il Re Scheletro, ovvero l’ex-regnante Leoric.

Durante il PTR, il secondo checkpoint era oltre i cancelli del Regno del Re Nero. Successivamente tale obiettivo fu spostato all’entrata di essi, a confine della zona dedicata a StarCraft.


Oggetti

L’intera mappa di gioco presenta numerosi elementi di scena distruttibili dei corridoi della cripta reale.

In Diablo III , per poter fronteggiare la forma fisica del Re Scheletro, i videogiocatori devono portare la corona di Leoric nei pressi del trono.

The Art of Overwatch, Vol. 2Titan Books, 2021
[Pag. 120] Dion Rogers (Art Director Associate) La storia dietro il carico è che l’elmo del Re Scheletro viene predito alla sezione a tema Diablo del parco divertimenti.

All’interno della cripta è possibile attivare un effetto speciale rompendo dei barili e dei vasi vicino all’entrata. Ciò creerà un fascio di luce arancione che solitamente indica il rilascio di un oggetto leggendario da applicare ai viandanti di Diablo III. Attenzione però: non sempre l’effetto si attiva (è leggendario, no?);

In Diablo II è possibile prendere delle pozioni dai vari effetti speciali. Nella bancherella di Blizzard World sono presenti quella verde (contro i veleni), quella blu (che ripristina il mana) e quella viola (che rigenera una percentuale di vita e di mana);


Attrazioni

Tyrael è l’Arcangelo della Giustizia che negli eventi di Diablo III che in seguito ad un litigio col fratello Imperius, ha rinunciato alla propria natura angelica per aiutare gli esseri umani contro le forze demoniache. Egli precipitò sotto forma di stella nella cattedrale di Tristram insieme alla sua spada (la forma della giostra);

La taverna del Vitello Macellato è uno dei rifugi sicuri dell’eroe all’interno di Nuova Tristram, e funge da ospedale temporaneo per tutti i cittadini infetti dalla peste non-morta nel corso delle avventure di Diablo III.

L’abisso del male è una delle missioni presenti nel primo atto di Diablo II dove la gran sacerdotessa Akara chiede al giocatore di scacciare i mostri presenti all’interno di una caverna.

Caldeum è una città dell’est famosa per il suo grande Bazar dove circolano merci di tutta Sanctuary. Questo luogo è corrotto dall’influenza di Belial, uno dei demoni minori e signore della Menzogna.

Nella città di Caldeum è possibile trovare Shen l’Avaro, che nonostante il suo grave difetto nel bramare i preziosi più rari, è in grado di tagliare ed incastonare varie gemme per potenziare le prestazioni dell’equipaggiamento del giocatore.


Leggi altri articoli curiosi nelle rubriche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *